venerdì 20 novembre 2009

Oridne pubblico : stupro sicurezza Guidonia

Pochi giorni fa (a Gennaio 2010) c'è stata la stentenza stupro Guidonia che ha visto condannati a 16 anni gli autori della violenza.

Certamente io (parla Eligio Rubeis sindaco di Guidonia Montecelio) in campagna elettorale non ho mai soltanto parlato di ordine pubblico, io ho parlato di “sicurezza” che non è soltanto quella connessa all’andarsene per le strade, limitando la velocità dei veicoli o – che ne so – stando più attenti, nei quartieri, alla delinquenza o al bullismo


Ho parlato di sicurezza ambientale che è una cosa molto, molto, molto diversa: cioè,qui muore molta più gente per cause legate all’inquinamento di Guidonia che non alla sicurezza stradale, per esempio. Anche se, a proposito di sicurezza stradale, recentemente abbiamo avuto degli incidenti mortali dovuti ad eccesso di velocità soprattutto, non perché avessimo strade dissestate…forse non strade totalmente idonee ma certamente molti incidenti mortali – direi il 90% – non avvengono per colpa delle strade o della segnaletica ma dipendono principalmente dalla velocità alla guida.

Nessun commento:

Posta un commento