venerdì 20 novembre 2009

Buzzi Unicem e ambiente Guidonia

Il sindaco di Guidonia Rubeis descrive la situazione dei lavori a pochi mesi dalla sua elezione alla più alta carica del comune.

Voltiamo pagina e passiamo al capitolo “Buzzi Unicem". Avevamo un protocollo d’intesa già fatto in Consiglio comunale nella passata consiliatura, lo abbiamo esteso: praticamente abbiamo fatto cambiare e collaudare i filtri per circa un milione e seicentomila euro, nel frattempo abbiamo obbligato gli accessi diretti dalla cava all’interno della Buzzi Unicem con la realizzazione di un cavalcavia che è sulla via provinciale, infine abbiamo obbligato il sistema di lavaggio in entrata e in uscita dei camion che trasportano il materiale.


Oltre questo, teniamo presente, ci sarà presto anche un controllo molto serio, nel senso che porremo degli addetti espressamente dedicati alla vigilanza del sito…Abbiamo istituito già la Polizia ambientale, praticamente entro la fine di questo mese presenteremo in una conferenza stampa 27 persone che saranno deputate esclusivamente al monitoraggio ambientale delle criticità locali.

Nessun commento:

Posta un commento